Design

4 step per uno studio perfetto!

                                                  ARREDARE IL PROPRIO STUDIO..

In ogni casa è necessario cercare di ritagliarsi uno spazio tranquillo per lavorare o studiare, un luogo dove potersi isolare per disporre della massima  concentrazione.  E’ dunque importante, scegliere un arredamento che sia in linea con la propria personalità e che favorisca il totale benessere mentale, per creare uno spazio  confortevole.

  1. Primo passo importante per definire un giusto ambiente “studio” è scegliere una stanza luminosa, in una posizione ben precisa dell’abitazione che isoli l’ambiente dai rumori e dalle zone troppo chiassose per godere della giusta  privacy;
  2. in seconda analisi è consigliabile dipingere le pareti con colori chiari e neutri che non incutano vivacità o  distrazione, ma al contrario trasmettano serenità e riflessione, tonalità che vanno dal bianco, beige, crema o leggere tinte pastello come il celeste, verde acqua che sono ideali per la funzione di questa tipologia di stanze; è possibile impreziosire lo stile dello studio con della carta da parati sobria e raffinata che sottolinei l’eleganza e la cura dell’ambiente.
  3. La scelta dell’arredamento sarà studiata in funzione della conformazione della stanza, degli elementi architettonici presenti e dunque in genere dello spazio disponibile. Lo stile, di gusto contemporaneo o classico sarà puramente una scelta rapportata ai propri gusti o al contesto degli arredi presenti nel resto della casa. Non tutte le abitazioni dispongono di una stanza da destinare ad uno studio, per cui in questi casi si può ricavare una zona preposta in un angolo della stanza soggiorno, con molteplici soluzioni che coniugano comfort e design ricercato. Arredi e pareti attrezzate che incorporano comodi piani d’appoggio e mensole per sistemare libri, nonché capienti cestoni per conservare e archiviare tutti i documenti;
  4. Tra gli altri elementi fondamentali dedicati alla zona studio, di notevole importanza è la scelta dell’ illuminazione, che oltre a prevedere faretti o punti luminosi  centrali nella sala, necessita di una buona lampada a braccio o sistemi led innestati sotto le mensole delle librerie soprastanti che illuminino direttamente la scrivania.

Per progettazioni funzionali ed esclusive, Nuovarredo dispone di validi arredatori in grado di analizzare e creare spazi unici attraverso l’ausilio di rinomate aziende selezionate nel panorama dell’ arredamento made in Italy capaci di creare soluzioni di gran classe.